La Storia di Anteas

L’associazione ANTEAS Ravenna è stata fondata nel 1996 col fondamentale supporto del Comune di Ravenna, avendo come primo obiettivo l’accompagnamento degli anziani nei loro soggiorni estivi in montagna.

Negli anni seguenti, su richiesta della Soprintendenza Belle Arti di Ravenna, i volontari dell’ANTEAS hanno iniziato a occuparsi del servizio di assistenza e sorveglianza nei musei, a cui si è aggiunto nello stesso periodo lo svolgimento di lavori socialmente utili presso parchi e scuole della Provincia, per volere dell’Ufficio Decentramento del Comune di Ravenna. In aggiunta, personale infermieristico ormai in pensione ha cominciato a fornire prestazioni gratuite a persone in difficoltà economica, presso un Ambulatorio medico situato nel centro di Lugo. 

A partire dal 2003 è inoltre divenuto operativo il servizio di trasporto pasti a domicilio per persone indigenti.

Questi servizi risultano tuttora operativi, grazie anche all’auto in dotazione all’ANTEAS per il trasporto di persone anziane sole o impossibilitate a muoversi autonomamente e bisognose di assistenza per raggiungere luoghi o svolgere commissioni quotidiane che altrimenti non sarebbero in grado di compiere.

Condivisione social  | Messaggistica  |  Email  |  Stampa

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per il funzionamento basilare del sito e ottimizzare la navigazione.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Per acconsentire all’utilizzo dei cookie e accedere al sito, clicca sul pulsante a destra o sulla croce di chiusura.